La psicologia è la scienza che si occupa dei processi della mente, studia il nostro comportamento, le relazioni umane affettive e relazionali e gli aspetti interiori consci ed inconsci degli individui.
Il suo scopo è di promuovere il miglioramento della qualità della vita e di conoscere, migliorare e tutelare il benessere psicologico e la salute nelle persone, nelle famiglie, nelle comunità e nelle organizzazioni lavorative e sociali.
Si concentra sullo studio della mente e del comportamento umano in tutte le sue sfumature, per comprendere a fondo la natura umana, attraverso il rapporto con i genitori, l’ambiente, la biologia, e tutto ciò che ne consegue.
Nel nostro Centro Medico Green Life è presente un ambulatorio di Psicologia.
Grazie alla psicologia e alla psicoterapia è possibile trattare numerose problematiche adottando tecniche ed approcci che vanno a migliorare la qualità di vita del paziente.
La dott.ssa Annamaria Graziani vanta una brillante preparazione scientifica in diversi ambiti: Psicopatologia, Psicologia dello Sviluppo, Psichiatria, Psicodinamica Psicoanalitica, Psicodiagnostica.
Si tengono sedute di psicoterapia, terapia di coppia e terapia di gruppo trattando un’ampia gamma di disturbi dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta.
Al Centro Medico Green Life esercita La Dott.ssa Annamaria Graziani, laureatasi in Psicologia e diplomatasi in Psicoterapia con il punteggio di 110 e lode per entrambi i titoli, è una psicologa che ha acquisito una formazione teorica e clinica che le permette, come psicoterapeuta, di applicare una tecnica psicoterapeutica specifica, adatta a numerose forme di psicopatologia.
Tale formazione ha comportato una rigorosa preparazione scientifica in: Psicopatologia, Psicologia dello Sviluppo, Psichiatria, Psicodinamica Psicoanalitica, Psicodiagnostica.
Nell’ottobre del 2020 ha inoltre iniziato a frequentare il Master “Adolescenti in crisi” presso il Minotauro – Istituto di Analisi dei Codici Affettivi, a Padova, che terminerà nel luglio 2021, incrementando così ulteriormente la sua conoscenza della psiche adolescenziale.