Antonio Pischedda è Laureato in Fisioterapia all’università degli studi di Trieste con punteggio di 110/110L e menzione agli studi, inizia da subito un percorso lavorativo in collaborazione con uno studio privato del pordenonese e con alcune società calcistiche dilettantistiche del vittoriese.
Nel suo percorso di aggiornamento, si specializza in corsi di terapia manuale e di esercizio terapeutico nell’ adulto con disturbo muscoloscheletrico, anche sportivo.
Approccia alla terapia manuale con il concetto Maitland e si focalizza in studi riguardanti tendinopatie e recupero e gestione dell’atleta in condizione o post-infortunio.
Affronta anche corsi sulla gestione del dolore cronico nell’ottica delle neuroscienze e sui disturbi da intrappolamento nervoso, per poter valutare e comprendere i problemi dei pazienti nella più ampia ottica di salute bio-psico-sociale.
Tutti i corsi affrontati seguono un approccio scientifico EBM (Evidence Based Medicine), grazie all’esperienza di insegnamenti di caratura internazionale, pubblicatori di vadi studi scientifici di settore.