Laureato all’Università di Padova nel 2012, inizia da subito l’attività di libera professione in uno studio privato, in alcuni centri diurni per adulti con disabilità, oltre che presso la Vigor Basket Conegliano.
Ha un’esperienza decennale nel trattamento delle problematiche muscolo-scheletriche e del dolore cronico persistente;
Il suo approccio segue l’applicazione del modello bio-psico-sociale che ad oggi porta in primo piano il coinvolgimento attivo del paziente nel processo di riabilitazione, attraverso il movimento, l’esercizio e la modifica del comportamento motorio tenendo in considerazione i suoi obiettivi, il suo contesto e le sue attività di valore.
La formazione più recente si è concentrata sull’utilizzo della Cognitive Functional Therapy e l’esercizio di forza per il trattamento del dolore lombare e in generale muscolo-scheletrico, sullo studio delle neuroscienze legate al dolore, e sulla riabilitazione di spalla e ginocchio alla luce delle evidenze scientifiche disponibili.
Presso il Centro Medico Green Life, si occupa sia di riabilitazione post-traumatica o post-chirurgica, che di problematiche persistenti/ricorrenti, e della riabilitazione ed utilizzo dell’esercizio nelle patologie reumatiche.
Il fisioterapista è una guida che accompagna il paziente nel percorso, ma è un gioco di squadra, ogni persona è l’attore principale del suo processo di recupero.
“Riabilitare è mostrare al paziente quello che può fare per sé stesso” – Karel Lewit